National Research Council of Italy

Institute of Biosciences and Bioresources

AVVISO DI INFORMAZIONE GARA: 50/2017-SVG

AVVISO DI INFORMAZIONE

IBBR-BA Decisione a contrattare n.50/2017

CIG: ZB41EE8E71 GARA: 50/2017

Codice CUP: B93G15014860006

SCADENZA 19/06/2017

Nel rispetto dei principi enunciati agli artt. 29 e 30 del d.lgs. n. 50 del 19/04/2016 pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 10/L alla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 91 ed, in particolare, i principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e pubblicità, al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla successiva fase di selezione per l’acquisizione di un Servizio supporto alla gestione ex situ delle RGV, si pubblica il seguente avviso.

Oggetto

Fornitura di Servizio supporto alla gestione ex situ delle RGV per conto dell’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con sede in via Amendola 165/A - 70126 Bari (BA), nel seguito anche “CNR-IBBR”.

Descrizione breve generale DELLA FORNITURA

Servizio supporto alla gestione ex situ delle RGV per il progetto “SaVeGraINPuglia”.

Caratteristiche tecniche RICHIESTE

  1. I servizi richiesti dovranno essere espletati da almeno due esperti aventi una conoscenza dettagliata del territorio degli areali siti nel sub Appenino Dauno, Gargano, Tavoliere ed Ofanto, in cui si trovano le aziende e gli agricoltori custodi, contatti diretti con i GAL, dei sistemi di identificazione varietale, delle procedure per il mantenimento ed allevamento in campo di cereali, leguminose e foraggere.
  2. I servizi richiesti dovranno essere espletati da almeno tre esperti aventi una conoscenza dettagliata del territorio, degli areali siti in Terra di Bari, Alta Murgia, Murgia de Trulli, Arco ionico tarantino, Piana brindisina, in cui si trovano le aziende e gli agricoltori custodi, contatti diretti con i GAL, dei sistemi di identificazione varietale, delle procedure per il mantenimento ed allevamento in campo di cereali, leguminose e foraggere, delle operazioni da espletare per la conservazione dei campioni presso le strutture per la conservazione a basse temperature del CNR IBBR.
  1. I servizi richiesti dovranno essere espletati da almeno due esperti aventi una conoscenza dettagliata del territorio, degli areali siti in Tavoliere salentino, salento delle serre, in cui si trovano le aziende e gli agricoltori custodi, contatti diretti con i GAL, dei sistemi di identificazione varietale (compresa la caratterizzazione morfologica e genetica, agronomico/produttiva), delle procedure per il mantenimento ed allevamento in campo di cereali, leguminose e foraggere.

Importo presunto 16.394 euro (I.V.A. esclusa)

Tempi di consegna previsti: 30 settembre 2017 salvo proroga del progetto

Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso.

INDIVIDUAZIONE DELL’AFFIDATARIO

Il CNR-IBBR, acquisita la disponibilità dei soggetti interessati, avvierà con gli stessi un confronto concorrenziale finalizzato all’individuazione dell’affidatario più idoneo a soddisfare gli obiettivi dell’Ente, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti.

“Il CNR-IBBR, raccolte le istanze di cui sopra, procederà all’individuazione delle prime 5 manifestazioni d’interesse pervenute in ordine cronologico, per l’individuazione degli operatori economici ai quali inviare l’invito a presentare offerta”

TRASMISSIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati possono far pervenire la propria candidatura entro le ore 12.00 del 19/06/2017 tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo.ibbr@pec.cnr.it

La richiesta, redatta in forma libera, dovrà essere indirizzata a CNR - IBBR, Via G. Amendola 165/A, e dovrà indicare con esattezza gli estremi identificativi del richiedente, sede e/o recapito e indirizzo di posta elettronica certificata con espressa autorizzazione ad utilizzare tale indirizzo per ogni successiva comunicazione. A detta richiesta dovrà essere allegata una fotocopia di un valido documento d’identità del legale rappresentante della Ditta.

RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Responsabile del Procedimento: MARISA SCARASCIA, CNR-IBBR, Via G. Amendola 165/A , tel.:080 5583400 int. 228 fax: 080 5587566,

Per informazioni di carattere tecnico si prega contattare la SIG.RA MARISA SCARASCIA, CNR-IBBR, via G. Amendola 165/A - BARI (BA), tel.: 080 5583400 int. 228, fax: 080 5587566, e-mail: marisa.scarascia@ibbr.cnr.it

ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso non costituisce offerta contrattuale né sollecitazione a presentare offerte, ma è da intendersi come mera indagine di mercato, finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse, non comportante diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate.

Sin da ora il CNR-IBBR si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento della fornitura. In tal caso ai soggetti che hanno inviato la manifestazione di interesse non spetta alcun indennizzo o risarcimento.

Ai sensi e per gli effetti nelle norme contenute nel d.lgs. n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di individuare gli operatori economici in grado di fornire il bene di cui trattasi.

Questo avviso è pubblicato sul sito www.ibbr.cnr.it - NEWS - e sul sito www.urp.cnr.it

NOTE: CONSIDERATA LA CLAUSOLA CONDIZIONALE AI SENSI DELL’ART. 1353 DEL CODICE CIVILE CHE CITA “LE PARTI POSSONO SUBORDINARE L’EFFICACIA O LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO O DI UN SINGOLO PATTO AD UN AVVENIMENTO FUTURO ed INCERTO”.

Bari, 08/06/2017

Il Direttore

G.G. Vendramin

 

by: Marisa Scarascia - Last Updated: Jun 09, 2017 (08:55)