*

Institute of Biosciences and Bioresources

National Research Council of Italy

Project: "Women and Sciences"

Napoli, 26 Novembre 2013

Ill.mo Direttore,

Siamo lieti di informarla che nell’ambito del progetto “Donne e Scienza : ricerca, innovazione e spin-off imprenditoriale” promosso dal Comune di Napoli e realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea - POR Campania 2007-2013 – Asse IV – Obiettivo Operativo i.1.5. stiamo realizzando un Catalogo Digitale delle Donne di Scienza nel quale verranno raccolti e troveranno evidenza i progetti di ricerca in cui sono coinvolte ricercatrici napoletane e campane.

Il Catalogo Digitale, gestito tramite piattaforma web (collocata all’interno del sito www.donneescienzanapoli.it), rappresenta un’importante vetrina di promozione delle eccellenze scientifiche femminili e dei progetti a cui esse partecipano.

La creazione del catalogo digitale persegue i seguenti obiettivi:

  • • Valorizzare le competente e le professionalità delle donne impegnate in progetti di ricerca;
  • • mettere in contatto il mondo della ricerca con quello delle imprese;
  • • sostenere la nascita di iniziative imprenditoriali femminili basati sulla valorizzazione dei risultati della ricerca e/o spin off accademici
  • • favorire l’incontro tra le ricercatrici e soggetti finanziatori (venture capitalist, fondazioni, banche, ecc.)

Nel frattempo le segnalo che al seguente link: http://donneescienzanapoli.it/catalogo/utenti/registrazione.php

La invitiamo registrarsi e a segnalare questa iniziativa alle sue ricercatrici. Se dovesse averne bisogno in fase di inserimento dei dati, può mettersi in contatto con l’Ing. Bernardo Pirozzi che potrà fornirle assistenza.

La informiamo inoltre, che Martedì 3 Dicembre 2013 ore 15.30, presso l’Unione Industriale di Napoli, P.zza dei Martiri 58, 80122- Napoli, sarà presentato il catalogo virtuale con i relativi progetti caricati, i quali saranno sottoposti all’attenzione del mondo imprenditoriale (associazioni di categoria, aziende multinazionali e PMI) e dei soggetti finanziatori(venture capitalist, fondazioni, banche ecc.) al fine di presentare il meglio della ricerca tecnico-scientifica femminile in Campania.

Di seguito sono riportati i contatti:

mail: dino.pirozzi@virgilio.it

Distniti saluti

Dott.ssa Francesca Liani - Direzione Progetti

 

by: Gabriele Bucci - Last Updated: Dec 01, 2013 (12:00)