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Institute of Biosciences and Bioresources

National Research Council of Italy

Giulia Ranieri

Role: Technologist (Administrative Assistant)
Section: Administrative Staff
Division: Bari
Tel: (39) 080-5583400-226
E-mail: giulia.ranieri@ibbr.cnr.it


Curriculum Vitae

DATA 29/10/2014

Informazioni personali

Cognome Nome RANIERI GIULIA

Indirizzo VIA MONS. E. NICODEMO, 2 D 70020 BITRITTO (BA) ITALIA

Telefono 0805583400 int 226/080631604

Fax 0805587566

cellulare 3200860087

E-mail giulia.ranieri@ibbr.cnr.it

PEC protocollo.ibbr@pec.cnr.it

Cittadinanza ITALIANA

Data di nascita 03/07/1967

Sesso F

Esperienza professionale

Posizione Attuale: Tecnologo a tempo indeterminato presso l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse

Incarichi

Da luglio 2014 ad oggi

Lavoro o posizione ricoperti

DELEGA DI RAPPRESENTANZA DEL DIRETTORE IN SENO AL COMITATO AREA DELLA RICERCA DI BARI

Principali attività e responsabilità

Presiedere alle riunioni di area per questioni riguardanti la costituzione e regolamento della stessa

Tipo di attività o settore ORGANIZZATIVO-GESTIONALE

Da aprile 2014 ad oggi

Lavoro o posizione ricoperti

COORDINAMENTO TECNICO E SUPPORTO DELLA GESTIONE TASK FORCE PROGETTI DI RICERCA DELL’IBBR

Principali attività e responsabilità

Potenziamento e valorizzazione del sistema progettuale dell’IBBR

Tipo di attività o settore ORGANIZZATIVO-GESTIONALE

Da marzo 2014 ad oggi

Lavoro o posizione ricoperti

REFERENTE PER LE DELEGHE DI FIRMA DEL DIRETTORE PER I FINANZIAMENTI ESTERNI

Principali attività e responsabilità

Controllo e sottomissione alla firma del direttore delle schede contenenti le proposte progettuali e interfaccia con il Dipartimento Agroalimentare con la trasmissione delle stesse per le deleghe

Da aprile 2004 ad oggi

Lavoro o posizione ricoperti

RESPONSABILE DELLE CONVENZIONI, CONTRATTI ATTIVI CON PRIVATI, COLLABORAZIONI DI RICERCA, ASSOCIATURE, ESPERTO DELLE RELAZIONI CON GLI ENTI ESTERNI PUBBLICI E PRIVATI, PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Principali attività e responsabilità

Supporto alla ricerca nella valutazione, predisposizione e stipula dei contratti di ricerca, collaborazioni scientifiche con Enti Pubblici e/o di ricerca; gestione dell’iter procedurale delle associa ture;

consulenza nell’ambito della proprietà intellettuale

Da aprile 2004 ad oggi

Lavoro o posizione ricoperti

RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEI PROGETTI DI RICERCA DELLA SEDE IBBR

Principali attività e responsabilità Supporto alla ricerca nella redazione del budget economico, referente responsabile della gestione amministrativa di numerosi progetti di ricerca regionali, nazionali ministeriali ed europei (PON,PSR, FESR, FSE, MIUR PRIN, FIRB, MIPAF,7° PQ,), monitoraggio e rendicontazione degli stessi; banca dati progetti dell’IBBR

Tipo di attività o settore GESTIONALE-AMMINISTRATIVO

Dal luglio 2008 ad oggi

Lavoro o posizione ricoperti

COORDINATORE E RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI SUPERVISIONE A SUPPORTO DELLA DIREZIONE

Principali attività e responsabilità

Controllo e supervisione delle procedure, degli atti amministrativi e giuridici della sede dell’Istituto e delle n. 5 Sezioni territoriali per la sottoscrizione alla firma del direttore;

consulenza ed assistenza gestionale-amministrativa al personale addetto alla ricerca e amministrativo dell’IBBR

Tipo di attività o settore GESTIONALE-AMMINISTRATIVO

Da aprile 2008 ad ottobre 2013

Lavoro o posizione ricoperti

FUNZIONARIO REFERENTE PER IL SERVIZIO DI FIRMA DIGITALE E DI POSTA CERTIFICATA

Principali attività e responsabilità

Garantire l’utilizzo della firma digitale e della posta certificata secondo la normativa vigente

Tipo di attività o settore AMMINISTRATIVO

Da novembre 2008 ad ottobre 2013

Lavoro o posizione ricoperti

RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA DI DIREZIONE

Principali attività e responsabilità

Supporto alla direzione esercitando un’azione di raccordo tra le risoluzioni gestionali della Direzione e loro applicazioni in seno all’articolata struttura dell’Istituto

Tipo di attività o settore GESTIONALE-AMMINISTRATIVO

Da aprile 2004 ad marzo 2014

Lavoro o posizione ricoperti

RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI ASSUNZIONI DI PERSONALE (assegni di ricerca, borse di studio, contratti a tempo determinato, incarichi di collaborazione, dottorandi..)

Principali attività e responsabilità

Responsabile di tutto l’iter concorsuale dal bando alla stipula, a seconda della tipologia del contratto di lavoro ed in base ai regolamenti e normativa del settore di riferimento;

consulenza ed assistenza al personale amministrativo dell’IBBR

Tipo di attività o settore AMMINISTRATIVO

Da dicembre 1988 a marzo 2004

Lavoro o posizione ricoperti

CONTROLLO DI LEGITTIMITA’ SUI RENDICONTI DEI FUNZIONARI DELEGATI

Principali attività e responsabilità

Controllo di regolarità contabile degli atti di spesa degli organi di ricerca;

consulenza amministrativo-contabile agli organi di ricerca;

audit interni presso gli organi di ricerca;

Nome e indirizzo del datore di lavoro CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

STRUTTURA DI RAGIONERIA DELLA SEDE CENTRALE, PER LA PUGLIA CALABRIA E BASILICATA

Tipo di attività o settore AMMINISTRATIVO

Da Dicembre 1988 ad oggi

MEMBRO E SEGRETARIO DI NUMEROSE COMMISSIONI ESAMINATRICI DI CONCORSO;

MEMBRO DI COMMISSIONI DI INDAGINI AMMINISTRATIVE

MEMBRO DI COMMISSIONI DI VALUTAZIONE OFFERTE PER INDAGINI DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI

VARIE NOMINE A RUP (RESPONSABILE UNICO PROCEDIMENTO- ART. 10 LEGGE 163/2006 CODICE DEI CONTRATTI) E NOMINE A

RESPONSABILE DI PROCEDIMENTO PER LE PROCEDURE CONCORSUALI

Istruzione e formazione

1991 Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione di dottore in Discipline statistiche con votazione di 125/150

Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari

1990 Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche con votazione di 107/110

Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari

1986 Diploma di Ragioniere e Programmatore con votazione di 52/60

Istituto Tecnico Statale "Giulio Cesare" Bari

1991-2014 Numerosi corsi di formazione e di aggiornamento nei seguenti settori:

Contabilità pubblica

Informatica di base ed avanzata

Fiscale

Gestione di progetti di ricerca nazionalI ed europei; Fondi strutturali

Laboratori di progettazione del Programma Europeo "HORIZON 2020"

MADRELINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUE INGLESE

Capacità di lettura BUONO

Capacità di scrittura BUONO

Capacità di espressione orale BUONO

Capacità e competenze tecniche ed informatiche OTTIMA CAPACITA’ DI UTILIZZO DI TUTTI GLI STRUMENTI DI OFFICE AUTOMATION (MICROSOFT)

 

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