National Research Council of Italy

Institute of Biosciences and BioResources

DISBA logo CNR logo
IBBR publication #1326

CNR-IBBR Attività di coordinamento e organigramma del capofila

Laghetti G, Bisignano B, Campanella G, Casini G, Cataldo P, Cifarelli S, Colaprico G, DE Virgilio M, Direnzo P, Finetti Sialer M, Lioi L, Losavio FP, Polignano GB, Scarascia M, Stimolo L, Tomaselli V, Urbano M, Veronico G, Piergiovanni AR, Margiotta B

In: “"Recupero, caratterizzazione, salvaguardia e valorizzazione di leguminose e cereali da granella e foraggio in Puglia". Convegno finale del progetto SaVeGraINPuglia”. Bari, 28-29 settembre 2015. pp. 4-4. (2015)

L’istituto di Bioscienze e BioRisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IBBR) ha coordinato le attività dei venti partner del progetto provvedendo alle verifiche scientifiche ed amministrative suddivise secondo le differenti macro-tipologie di risorse raccolte ed oggetto del programma approvato: leguminose, cereali e foraggere. L’attività di coordinamento scientifico si è avvalsa dell’ausilio di tre aziende esterne che hanno agevolato, con i loro servizi, il raggiungimento degli obiettivi definiti nell’ambito delle attività di indagini storiche e bibliografiche, rilievi, raccolta e prima caratterizzazione, caratterizzazione morfologica, raccolta dati relativi agli agricoltori per la conservazione in situ, immissione dati nella banca dati di progetto, supporto agli utenti per la immissione dati. Per le attività di coordinamento relativa alla gestione amministrativa e alla verifica contabile amministrativa ci si è avvalsi di una società e, per la gestione dati AGEA, di un consulente esterno che si è occupato della immissione dati sul portale. E’ stato infine affidato ad una azienda locale la gestione dei tre eventi programmati nell’ambito del progetto e che hanno visto convolti tutti i partner. L’organigramma interno è servito a definire, nell’ambito delle due macro-tipologie leguminose e cereali, le aree d’intervento del personale del CNR-IBBR di Bari. Sono stati pertanto creati gruppi ad hoc per indagini storiche, esplorazione del territorio, conservazione, caratterizzazione, risanamento, immissione dati, gestione informatica, segreteria e gestione amministrativa.

Actions
Select by Year
Select by Type
Select by Author
*
*
*
*
Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR/CNR)
Via G. Amendola 165/A, I-70126 Bari (Italy)
Copyright © 2012-2024. All Rights Reserved.